Tour del chianti e delle città toscane

Visita guidata a Firenze Pisa Siena e giro del chianti classico


Foto del servizio di noleggio auto con conducente

Organizzazione Tecnica C.A.P. VIAGGI S.P.A. - Mail: booking@capviaggi.it

Noleggiando le nostre vetture o minivan con servizio di chaffeurs, potrai visitare ogni angolo della bella Toscana, spostarti comodamente tra colline, vigneti, splendide città, casali tipici del Chianti, e le città più belle di questa fantastica terra, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano, degustando specialità tipiche nei luoghi più rinomati.
Non puoi perderti la visita nel Chianti se vieni in Toscana e non puoi non assaporare la tradizione culinaria apprezzando uno dei vini più famosi al mondo, noleggiando un minivan potrete andare alla scoperta delle incantevoli terre toscane, all'insegna del gusto e del relax insieme alla vostra famiglia, ai vostri amici o semplicemente insieme a persone che consocerete direttamente alla partenza e con cui condividerete un esperienza fantastica.
Vi proporremo degustazioni tipiche, ammirerete panorami mai visti, circondati da una natura lussureggiante, semplice e selvaggia, colline che si perdono a vista d’occhio, colori forti e che riempiono la vista. Essendoci tantissime cose da vedere, da fare, da visiterà nella sezione itinerari in Toscana potete trovare suggerimenti, idee sui luoghi da visitare, tour tematici, gite fuori porta. Consigli per organizzare al meglio il vostro tour in Toscana .
Vi porteremo alla scoperta delle località più rinomate, colline disegnate tra filari di viti e coltivazioni di ulivi, Radda piccolo borgo nella provincia di Siena, caratteristico per la sua area risalente addirittura al 2000 avanti cristo, oppure Gaiole in Chianti, Panzano e la bellissima Greve in Chianti, con la sua piazza caratteristica famosa per la grande festa del Vino intitolata Expo Chianti che ogni anno si tiene nel secondo fine settimana di Settembre.
Uno dei tour più apprezzati è quello delle cantine vinicole, con degustazioni di ottimi vini, una delle cantine più belle e moderne è sicuramente quella della Cantina Antinori in località Bargino, una cantina realizzata con materiali naturali e tipici della Toscana come il cotto, o il legno o il vetro, una struttura immersa nel paesaggio , nel rispetto del luogo, da sempre vigneti della famiglia Antinori. Anche il Castello di Banfi è una di quelle cantine sicuramente da visitare, il Castello di Banfi si trova nel piccolo borgo di Poggio le mura, vicino a Montalcino, la struttura si estende su una superficie di circa 2800 ettari di cui 850 destinati a vinitcultura.
Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Pinot Grigio e molti altri sono le tipologie che arrivano da questo vigneto, l’area comprende la zona del Brunello di Montalcini, Chianit, Chianti Classico e Rosso di Montalcino.
Le cantine distano circa 5 Km dal Castello, questo per capire la vastità del podere Banfi, la degustazione si tiene proprio alla cantina con assaggi di vini e spiegazioni delle tecniche di mantenimento e produzione.
Al Castello è possibile visitare il museo del vetro e del vino, pranzare alla taverna o alla raffinata sala dei grappoli, visitare il borgo di Poggio le Mura e pernottare nelle stanze del Castello.

Ma la Toscana non è solo chianti, è anche storia, arte, cultura, ed è così che possiamo visitare paesi rimasti intatti nel tempo come Monteriggioni o San Gimignano, che con le sue mura e torri ci porta a vivere luoghi dove la storia si respira in ogni angolo. San Gimignano, piccolo borgo nato con insediamenti etruschi che trova espansione nel primo medioevo, oltre 10 torri trecentesche lo adornano, mure di cinta lo contornano, un Duomo antico edificato intorno al 1000 e consacrato nel 1148, il vecchio Palazzo del Podestà con la torre detta Rognosa che, fino a tutto il '300, fu usata come prigione e la Torre Grossa, la più alta di San Gimignano alta 54 metri finita di costruire nel 1311, sia la Torre Grossa, sia la Torre Rognosa sono visitabili.
Anche per questo tipo di tour puoi telefonare al nostro call center 055 4361900 oppure inviare una richiesta di preventivo e prenotazione tramite il form che trovi qui saremo in grado di proporti quello che desideri, dalla prenotazione del veicolo più adatto al tuo trasporto, all’organizzazione dei luoghi che vuoi visitare e i ristoranti in cui potrai mangiare che si affacciano su queste località. Capcosepuri si prende cura di te e del tuo benessere per farti vivere esperienze memorabili rimanendo comodamente seduto, operiamo principalmente nella provincia di Firenze, ma possiamo trasportati in tutta la penisola, in tutta la Toscana ma anche verso destinazioni europee per eventi sportivi precisi per esempio, come il Motogp.

Venire in Toscana e non visitare Siena, è come non aver visto mezza Toscana. La città famosa in tutto il mondo per il Palio, una competizione tra Contrade (piccoli quartieri) in forma di corsa con i cavalli di origine medievale che si svolge due volte l’anno in piazza del Campo. Il 2 Luglio viene corso il Palio in onore della Madonna di Provenzano e il 16 Agosto in onore della Madonna Assunta.
Le contrade a contendersi il Palio sono 17, hanno per lo più nomi di animali reali o mitologici, i loro confini vennero determinati anticamente dal Bando di Violante di Baviera che determinava la divisione territoriale che faceva riferimento ai palazzi e ai loro nobili proprietari, fin dal 1200 si hanno testimonianze di corse di cavalli a Siena, usanza che si teneva anche in altre città come a Firenze con la Corsa dei Barberi che si teneva il 24 Giugno, prende nome proprio dal tipo di cavallo utilizzato per la corsa, il Barbero, che è come quello usato proprio nel Palio di Siena.
La corsa dei Barberi a Firenze si svolse fino al 1858, anno in cui, a seguito dei lavori di risanamento della città, iniziarono i profondi cambiamenti urbanistici della città e il tracciato anticamente usato, venne compromesso definitivamente.
Siena non è soltanto Palio, attraverso il nostro tour con Guida turistica (su richiesta) potrete visitare la Pinacoteca Nazionale, con gli artisti Duccio da Boninsegna, Jacopo della Querce con i tre piani suddivisi in epoche diverse, la Torre del Mangia che si trova proprio in piazza del Campo, tra le torri più antiche più alte di Italia con i suoi 88 metri.
I luoghi da visitare in macchina, minivan o addirittura minibus e autobus per i gruppi numerosi sono numerosi, puoi richiedere qualsiasi tipo di tour con chauffeur, per qualsiasi destinazione, possiamo portarti a vedere la famosa torre pendente di Pisa, le famose mura di Lucca o il bellissimo mare delle cinque terre, siamo a vostra completa disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta d'informazione relativa anche a tratte non menzionate.


Non solo paesaggi: gare sportive ed eventi musicali


Minivan Transfer - Tour del Chianti e visita delle città - NCC CapCosepuri noleggio con conducente Firenze

Il nostro servizio noleggio auto con autista/limousine service di lusso è dedicato anche agli amanti del Moto Gp. In occasione di una gara importante prenota subito il tuo transfer all'autodromo di Scarperia nel Mugello. Se invece siete un gruppo di amici potete noleggiare il minivan o il minibus adatto a trasportare 8 persone, all'interno del quale ci sarà un autista a vostra disposizione per accompagnarvi proprio fuori dal circuito. La vettura con conducente può essere noleggiata per effettuare il transfer oppure per mezza giornata o giornata intera, rimanendo a disposizione del cliente. Il servizio di noleggio con conducente é disponibile per tutti gli eventi sportivi ma anche per concerti, esibizioni ed eventi musicali.

Siamo a vostra completa disposizione per soddisfare qualsiasi richiesta d'informazione relativa a tratte non menzionate.